Norme relative a Open Access

Gli articoli presentati al Giornale di Clinica Nefrologica e Dialisi (GCND) vengono pubblicati dopo aver completato con successo il processo di peer-review. I costi di pubblicazione (Article Processing Charges - APC)sono dovuti dall'autore solo dopo l'accettazione. Non sono previsti costi per le sottomissioni, costi per articoli rifiutati né costi aggiuntivi per lunghezza del manoscritto, presenza di immagini  a colori o file supplementari, inclusi i video. Non sono previsti costi di pubblicazione per le reviews, gli editoriali e gli articoli su invito. 

I lettori di questa testata hanno accesso illimitato al testo completo di tutti gli articoli pubblicati, senza necessità di sottoscrivere un abbonamento e senza altri blocchi. Di conseguenza, i contenuti pubblicati risultano inclusi in maniera più efficace nei motori di ricerca e nei database di indicizzazione, con conseguente maggiore visibilità e maggiore citabilità.

Gli autori che contribuiscono al GCND si impegnano a pubblicare il proprio lavoro con licenza Creative Common Attribution Non-Commercial (CC-BY-NC 4.0), che consente a terzi di riutilizzarne il contenuti senza autorizzazione purchè la fonte sia correttamente referenziata e l'uso non sia commerciale. L'utilizzo commerciale dei contenuti pubblicati su questa testata non è consentito. Contattare l'ufficio autorizzazioni  per ricevere una quotazione o un'autorizzazione.

I manoscritti che hanno ricevuto un supporto economico da parte di  Wellcome Trust, RCUK e altre organizzazioni aventi gli stessi requisiti saranno pubblicati con licenza Creative Common Attribution 4.0 International (CC BY 4.0), che consente agli utenti di copiare e ridistribuire il materiale in qualsiasi supporto o formato e di riutilizzare, trasformare e sviluppare il materiale per qualsiasi scopo, anche commerciale.

Per ulteriori informazioni sulla nostra politica open access, vi preghiamo di contattarci.